Servizi
della struttura
Salone d'Arcadia
Mettiamo a disposizione degli ospiti e dei loro familiari “Il Salone d’Arcadia”, un ambiente dove è possibile trascorrere del tempo con i propri cari in un luogo accogliente, tutti i giorni.
Questo è possibile grazie ad un progetto di restauro del 2007 nato con la volontà di mantenere nella loro autenticità tutti gli elementi che definiscono il prestigio storico ed artistico della Villa.
Non è mai troppo tardi per vivere momenti intimi con i propri cari, per questo ci teniamo a disporre di questi spazi raffinati ed eleganti per chi Villa Aurelia la vive.
Il giardino d’inverno aggregazione e ricreazione
Disponiamo di un’area moderna finalizzata all’aggregazione e ricreazione, caratterizzata da ampie vetrate sul parco, che permettono di sentirsi immersi nella natura promuovendo il benessere psico-fisico, pur mantenendo tutto il comfort e il clima di uno spazio indoor confortevole e stimolante.
La Cappella
Assicuriamo la presenza di un sacerdote per la celebrazione dell’ Ufficio liturgico presso la Cappella interna e promuoviamo, per gli ospiti interessati, momenti di preghiera e di formazione spirituale In occasione delle ricorrenze.
Parco dell'oasi verde
Un grande spazio verde; tra statue e fontane è possibile passeggiare in totale relax, leggere un libro o socializzare con altri ospiti o in compagnia dei propri cari. Il nostro giardino accoglie piante secolari ed elementi appartenenti alla grande storia della Villa, un luogo dove rigenerarsi e scoprire dettagli unici.
Palestra
Nel 2017 abbiamo deciso di portare la palestra, già presente nel sottotetto, in una posizione più facilmente fruibile agli ospiti della RSA, cioè al piano terra. Dopo la valutazione di diversi progetti, si è deciso per l’acquisizione di un fabbricato adiacente alla Villa che viene collegato alla struttura da un tunnel e trasformato nella modernissima palestra attuale. La palestra è un vero e proprio centro polifunzionale che può essere all’occasione adibita a auditorium da 60 posti.